Partiti i lavori di manutenzione straordinaria nella scuola di via Sulcis

Nei giorni scorsi il settore Lavori pubblici ha avviato le attività di manutenzione straordinaria e adeguamento della scuola dell’infanzia di via Sulcis, dell’istituto comprensivo Monte Rosello Alto

14 febbraio 2024

Nei giorni scorsi il settore Lavori pubblici del Comune di Sassari ha avviato le attività di manutenzione straordinaria e adeguamento della scuola dell’infanzia di via Sulcis, dell’istituto comprensivo Monte Rosello Alto.

Il cantiere, da 123.780 euro finanziati con fondi R.A.S. Iscol@ erogati dalla Regione a fine 2021 e con-finanziati con risorse del bilancio comunale, interessa esternamente l’intero edificio e all’interno il primo piano.

Il periodo dell’avvio delle lavorazioni e le modalità di esecuzione sono stati concordati tra il settore Lavori Pubblici, servizio Edilizia scolastica, e il dirigente dell’istituto comprensivo, in modo da non interferire sull’attività didattica e sul regolare servizio asilo nido al piano terra.

All’esterno sarà rimossa e ripristinata la guaina impermeabilizzante di parte del tetto, saranno posizionate nuove scossaline (lastre che hanno lo scopo di ridurre l’umidità all’interno degli immobili) nell’intero perimetro dell’edificio e saranno sostituiti tutti i discendenti pluviali. Inoltre sarà ripristinato l’intonaco rovinato, effettuata la tinteggiatura delle pareti esterne e pulitura della superficie in pietra, ripristinate le grate in ferro in tutte le finestre e sostituite le porte antipanico. Internamente è prevista la sostituzione dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento con installazione di pompe di calore monosplit inverter reversibile aria-aria, la manutenzione straordinaria dell’impianto elettrico e la sostituzione di tutte le prese elettriche e degli apparecchi illuminanti con nuova tecnologia a Led. L’ultimazione dei lavori, salvo contrattempi, è prevista in poco più di due mesi.

14/02/2024, 11:22