Partiti i lavori di bitumatura a Latte Dolce

15 dicembre 2022

Il settore Infrastrutture per la Mobilità del Comune di Sassari ha avviato in questi giorni una serie di importanti interventi di manutenzione stradale nel quartiere di Latte Dolce. I lavori consistono prevalentemente nel rifacimento della pavimentazione stradale e sono partiti da via Cedrino, tra via Donizetti e via Cilea, e proseguiranno in via Bottego, tra via M.L. King e via Vasco De Gama. Ai fondi stanziati dall’Amministrazione comunale per far fronte alla situazione delle strade e dei marciapiedi nel quartiere si aggiungono ulteriori somme ottenute dalla Regione Sardegna che serviranno a coprire altre strade di Latte Dolce e non solo.

Il Comune si è inoltre fatto carico dei ripristini nelle vie del quartiere interessate dai lavori di Abbanoa, mai portati a compimento. Dopo numerosi solleciti e intimazioni da parte dell'Amministrazione, Abbanoa si appresta finalmente a intervenire in via Gessi, via M .L. King e via Leoncavallo mentre sarà il settore Infrastrutture per la Mobilità a intervenire per sistemare via Colombo. Cantieri per la messa in sicurezza riguarderanno anche via Bianchi e via Mazzarello, e un'attenzione particolare sarà posta per le vie maggiormente interessate dal traffico e dal passaggio dei mezzi pubblici, a cominciare da via Solari e via Bellini, dove l'Amministrazione intende anche effettuare interventi di manutenzione dei marciapiedi.

Sempre a Latte dolce e sempre a seguito dei fermi solleciti dell’Amministrazione, recentemente sono stati ultimati alcuni ripristini definitivi legati alla sostituzione di condotte eseguiti da Abbanoa in via Bellini, nel tratto compreso tra via Solari e via Kennedy, in via Bottego, nel tratto compreso tra via M.L. King e via Amundsen e in via Donizetti, nel tratto iniziale dall'intersezione con via Coghinas, via Cedrino.

Partiti i lavori di bitumatura a Latte Dolce

15/12/2022, 12:21