Parte il salvamento a mare nelle spiagge sassaresi

Da lunedì 20 giugno e fino al 11 settembre, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, è attivo il servizio di salvamento a mare nei litorali di Porto Ferro, Argentiera, Porto Palmas e Platamona.

Data:
17 giugno 2022

I bagnanti anche quest'anno potranno godere delle spiagge sassaresi in totale sicurezza. Da lunedì 20 giugno e fino al 11 settembre, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, è attivo il servizio di salvamento a mare nei litorali di Porto Ferro, Argentiera, Porto Palmas e Platamona.

I bagnini della Vo.S.Ma e di New Life, organizzazioni di volontariato della Protezione civile, garantiranno il servizio. La Vo.S.Ma si occuperà delle spiagge di Porto Ferro e Platamona. Nel primo litorale saranno posizionate due torrette di avvistamento con due bagnini per torretta, nel secondo ne sarà posizionata, sempre con due bagnini; La New Life assicurerà il servizio a Porto Palmas e all’Argentiera; in entrambe si avrà una torretta con due bagnini.

Le postazioni di avvistamento sono dotate di tutti i presidi di sicurezza e soccorso necessari per lo svolgimento del servizio, saranno di ausilio moto d’acqua, gommoni, e quad . Sarà compito dei volontari vigilare sulla sicurezza dei bagnanti e sul corretto utilizzo dell’arenile, segnalando alle competenti autorità eventuali fatti di rilievo.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/06/2022, 09:43