Nuovo appuntamento con i Laboratori del CEAS Lago Baratz: "Aspettando la Pasqua"

Il 23 marzo al Ceas si terrà un laboratorio per bambine e bambine dedicato alla creazione di oggetti pasquali con materiale di riciclo. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 22.

19 marzo 2024

Il Ceas Lago Baratz del Comune di Sassari propone il laboratorio creativo ‘Aspettando la Pasqua…’, sabato 23 marzo dalle 9:30 alle 12:30 nei locali del Ceas in via dei Fenicotteri, 25. L’incontro, offerto gratuitamente ai bambini (dai quattro anni in su) e alle loro famiglie, sarà dedicato alla primavera e alle festività pasquali. Per motivi organizzativi si richiede l’iscrizione, entro il 22 marzo, al numero 079533097 (dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30) o via mail all'indirizzo ceas.baratz@comune.sassari.it

Piccoli giochi, biglietti di auguri, cestini per gli ovetti, coniglietti e tanti altri personaggi saranno realizzati da tutti i bambini con materiale di riciclo e materiale naturale recuperato all’aperto. Ogni oggetto realizzato potrà essere personalizzato secondo il gusto dei partecipanti, lasciando spazio alla fantasia e creatività dei più.

Utilizzando rametti, foglie secche, carta, cartone, plastica, colla e forbici i partecipanti potranno trascorrere insieme una mattina all’insegna del riciclo e del divertimento. Al termine del laboratorio i bambini potranno portare con sé i loro lavori.

Le attività pratiche della giornata saranno condotte dalle operatrici del Ceas Lago Baratz, Paola Delogu, Ilaria Cossu e Alida Manca.

19/03/2024, 15:37