Lavori su strada e cunette in via Simula a san Giovanni

Partono oggi a san Giovanni, i lavori per la sistemazione di via Simula, strada di collegamento tra la via De Cupis e la strada vicinale San Quirico

24 febbraio 2023

Partono oggi, venerdì 24 febbraio, a san Giovanni, i lavori per la sistemazione di via Simula, strada di collegamento tra la via De Cupis e la strada vicinale San Quirico, che conduce anche alla chiesa patronale della borgata. La strada era tenuta sotto osservazione dai tecnici del settore Infrastrutture della Mobilità del Comune per il progressivo degrado dell’asfalto ed era stata inserita nella lista degli interventi prioritari da eseguire nell'agro del territorio.

Gli interventi in programma prevedono inizialmente la pulizia delle cunette e il ripristino dell'efficienza del sistema di smaltimento delle acque piovane. Successivamente si lavorerà sul manto stradale: in base al livello di ammaloramento sarà rimosso l’asfalto per poi essere sostituito con nuova bitumatura.

Le operazioni saranno eseguite cercando di limitare al massimo i disagi ma, data la ristretta sezione stradale e al fine di eseguire al meglio le lavorazioni, è possibile che nei prossimi giorni si debbano attuare chiusure parziali al traffico o restringimenti della carreggiata, soltanto il tempo necessario per eseguire i lavori.

La durata presunta del cantiere, salvo avverse condizioni meteo, è prevista di dieci giorni lavorativi.

24/02/2023, 11:31