Laboratorio creativo presso il CEAS Lago Baratz

22 dicembre 2021

Le vacanze iniziano al Ceas Lago Baratz all'insegna del riuso e della creatività. Giovedì 23 dicembre, dalle 10 alle 12, le educatrici della Rete Educando Asinara aspettano bambini e adulti per dare nuova vita ai rifiuti quotidiani: carta, plastica, vetro, stoffe, con un po' di creatività, diventeranno regali, decorazioni e segnaposto personalizzati per abbellire questo Natale.

Il riuso creativo stimola la fantasia per ingegnarsi a trovare e a realizzare “seconde opportunità” di utilizzo per oggetti che non servono più per la loro funzione primaria. Ridurre, riusare, riciclare e recuperare sono le 4 R pilastri di una efficiente e sostenibile gestione integrata dei rifiuti. Anche nel quotidiano, tutti possono fare la propria parte.

I laboratori proseguiranno per tutto il periodo festivo, con un'esposizione finale dei lavori realizzati in attesa dell'arrivo della Befana!

Sono ammessi 20 partecipanti ed è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni ceas.baratz@comune.sassari.it  - 079/5330973476706786.

22/12/2021, 09:59