La strada vicinale Maccia d’Agliastru messa in sicurezza grazie alla collaborazione tra pubblico e privato

La strada vicinale Maccia d'Agliastru potrà essere interessata da importanti lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza, per 400mila euro

20 marzo 2024

Grazie alla stretta collaborazione tra pubblico e privato la strada vicinale Maccia d'Agliastru potrà essere interessata da importanti lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza, per 400mila euro. Nei giorni scorsi l’assemblea del Consorzio, coordinata dal presidente Antonio Cardin e a cui ha partecipato anche l’assessore alle Infrastrutture della Mobilità e Traffico Carlo Sardara, ha deliberato di stanziare 200mila euro, che si aggiungono ai 200mila già previsti nei giorni scorsi dalla Giunta comunale. Fondamentale è stato il contributo della società Medea, che ha partecipato con 80mila euro.

«Si tratta di un’ulteriore dimostrazione dell’importanza della cooperazione tra pubblico e privato – ha commentato l’assessore Carlo Sardara -. Grazie a questa collaborazione, che vede protagonisti il Comune di Sassari, il consorzio Maccia d'Agliastru e la società Medea che usufruisce della strada consortile, si riesce finalmente a risolvere un grosso problema di sicurezza stradale determinato dalle condizioni critiche della viabilità consortile. Occorre evidenziare che la manutenzione della strada vicinale Maccia d’Agliastru va a beneficio dell’intera collettività e non solo dei singoli consorziati, poiché vi si trova anche il deposito di Medea, da cui parte l’approvvigionamento del gas cittadino. La compartecipazione alle spese è stata concordata in base allo statuto comunale dei consorzi strade vicinali».

Dello stesso avviso il presidente Antonio Cardin:«Questi lavori consentiranno di percorrere la viabilità consortile in sicurezza sia per noi utenti sia per i mezzi di Medea che, grazie a un suo contributo straordinario, ha consentito di raggiungere la necessaria disponibilità finanziaria». Nel corso delle prossime settimane, una volta approvata la progettazione, si darà corso all'esecuzione dei lavori.

Il presidente del Consorzio Antonio Cardin e l'assessore Carlo Sardara, ai lati due tecnici del settore Infrastrutture della Mobilità

20/03/2024, 11:06