In biblioteca per i “Racconti di paura”

Anche la partecipazione ai tre appuntamenti “Racconti di paura”, con inizio tutti alle 16.45, è come sempre gratuita, ma è necessario prenotarsi via mail o telefonicamente.

25 ottobre 2022

Giovedì 27 ottobre nella biblioteca di piazza Tola, il 2 novembre in quella di Li Punti e il 3 a Caniga, bambine e bambini tra gli 8 e i 10 anni saranno coinvolti in una serie di letture a tema alla scoperta de "Su mortu mortu", Halloween ed El día de los muertos. Si tratta di tre declinazioni di una ricorrenza che ha come scopo quello di avvicinare il mondo dei vivi a quello dei morti. Un viaggio attraverso la storia e le tradizioni, per conoscere le origini e le usanze per ricordare i defunti in Sardegna e all'estero. Un'occasione per sensibilizzare i bambini alla lettura, esorcizzare le paure e trascorrere un pomeriggio in compagnia.

Gli appuntamenti sono organizzati dal Comune di Sassari e si inseriscono in quel percorso di avvicinamento dei più piccoli (ma non solo) ai libri che è stato avviato ormai da alcuni mesi e che sta avendo un grande riscontro. Le biblioteche sono riscoperte come luoghi di incontro, aggregazione e socializzazione per ogni età.

Anche la partecipazione ai tre appuntamenti “Racconti di paura”, con inizio tutti alle 16.45, è come sempre gratuita, ma è necessario prenotarsi via mail o telefonicamente: biblioteca centrale, biblioteca@comune.sassari.it, 079 279387, biblioteca di Caniga, bibliotecacaniga@comune.sassari.it 079 3180138, biblioteca di Li Punti bibliotecalipunti@comune.sassari.it 079279980.

04/11/2022, 09:40