Il sindaco incontra Sos Merdules

11 ottobre 2022

Lo scambio dei doni

Questa mattina, 11 ottobre, il sindaco di Sassari Nanni Campus ha ricevuto una rappresentanza dell’associazione culturale Sos Merdules Bezzos de Otzana (Ottana). Depositari di un’antica cultura, da sempre tra i protagonisti delle grandi feste identitarie sarde, hanno donato al primo cittadino un quadro e un gagliardetto. Il sindaco ha ricambiato, a nome di tutta la città, con un libro sui Candelieri e una riproduzione del gonfalone con lo stemma del Comune.

Nell’occasione i rappresentanti dell’associazione hanno anche voluto complimentarsi con il primo cittadino per l’organizzazione dell’ultima edizione della Cavalcata sarda. L’incontro, durante il quale sono stati affrontati diversi temi tra cui quello dell’importanza della diffusione della cultura sarda oltre i confini isolani e nazionali, si è concluso con l’augurio e l’impegno di rivedersi nella prossima edizione della Festa della Bellezza.

11/10/2022, 13:45