Il sindaco Nicola Sanna incontra la nuova prefetta di Sassari

01 aprile 2019

Il sindaco Nicola Sanna ha incontrato questa mattina a Palazzo Ducale la nuova prefetta di Sassari, Maria Luisa d'Alessandro. Un primo incontro per confrontarsi sulla situazione del territorio, in particolare sulla crisi occupazionale e sulla depressione economica, e sulla loro correlazione con gli episodi di furti che si sono verificati in città. Il sindaco ha voluto confermare la collaborazione dell'amministrazione comunale e della Polizia Locale nel mantenimento dell'ordine pubblico.

«Avevo avuto il piacere di incontrare Maria Luisa d'Alessandro alla Festa dei Ceri di Gubbio, città dove ha ricoperto l'incarico di commissaria, essendo peraltro la prima donna alla guida di Palazzo Pretorio – commenta il sindaco -. In quell'occasione avevo avuto modo di descriverle la Festa dei Candelieri e di parlarle del riconoscimento Unesco. Oggi, in conclusione di questo primo incontro istituzionale, ho voluto omaggiarla con una copia del volume “Sassari” di Enrico Costa, che raccoglie la storia della città in tre tomi, e accompagnarla in una visita del palazzo che è sede dell'amministrazione cittadina».

[Portavoce Comune di Sassari]

20/04/2021, 18:05