Il cordoglio del sindaco di Sassari per la scomparsa di Antonio Bisaccia

Il messaggio di cordoglio del sindaco Nanni Campus per la prematura scomparsa del professor Antonio Bisaccia

23 marzo 2023

Apprendo con grande dolore della prematura scomparsa del professor Antonio Bisaccia, e sono sinceramente vicino ai suoi cari. Il professore, direttore dell'Accademia di Belle Arti di Sassari, è stata figura di altissimo prestigio, tanto da essere nominato presidente della Conferenza dei Direttori delle Accademie italiane e presidente del Consiglio Nazionale dell'Alta Formazione Artistica e Musicale. Con lui, in questi tre anni, abbiamo intrattenuto rapporti molto frequenti, sempre cordiali e costruttivi, nell’interesse sia dell’illustre istituzione da lui diretta, vanto non solo per Sassari ma per tutta la Sardegna, sia di tutta la comunità.

La sua scomparsa è motivo di ulteriore, grandissimo e profondo rammarico per il fatto che il professor Bisaccia non potrà essere protagonista nella prossima apertura dell’ex Mattatoio di via Zanfarino, ora rinominato Ex Ma, con tutte le strutture destinate a un ulteriore sviluppo dell’Accademia e con essa della nostra Città.

23/03/2023, 15:18