Il Sassari Calcio Latte Dolce dal Sindaco di Sassari

Il sindaco di Sassari Gian Vittorio Campus ha ricevuto la squadra del Latte Dolce nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale

28 aprile 2023

Comunicato stampa del Sassari Calcio Latte Dolce

Nella giornata di oggi (venerdì 28 aprile ndr), il Sassari Calcio Latte Dolce è stato ricevuto dal Sindaco di Sassari Gian Vittorio Campus presso la Sala Consiliare del Comune di Sassari. L’incontro si è aperto con le parole del primo cittadino turritano, che si è complimentato con la società per l’importante risultato raggiunto con la vittoria del campionato di Eccellenza. “Questa categoria, prosegue il Sindaco, dovrà essere un punto di partenza e non di arrivo. Sono contento che si sia creata un’amicizia con l’altra squadra di Sassari, la Torres, perché così facendo si cresce insieme”.

Nel corso dell’evento è poi intervenuto Maurilio Murru, Presidente del Consiglio Comunale che ha rinnovato i complimenti alla società, già fatti pochi minuti dopo il fischio finale del match contro il San Teodoro Porto Rotondo di quel pomeriggio del 16 aprile, destinato ad entrare nella storia del Sassari Calcio Latte Dolce.

Il Presidente Roberto Fresu, alla seconda presenza tra i banchi del Consiglio Comunale dopo il 2016 (anche in quell’occasione la società venne premiata in Comune per la promozione dall’Eccellenza alla Serie D) ha voluto ringraziare il Comune di Sassari per la vicinanza mostrata nei lavori negli impianti di Via Leoncavallo. “Siamo felici di rappresentare Sassari oltre Tirreno e siamo contenti che la Torres sia rimasta tra i professionisti: siamo consapevoli che nel calcio la crescita passa da questo tipo di collaborazioni", conclude Fresu.

Il Presidente Roberto Fresu ha poi donato al Comune di Sassari il libro di Antonello Conti “Il Sassari Calcio Latte Dolce. La straordinaria avventura della squadra di un grande quartiere. Dai Salesiani a oggi” che racconta la storia cinquantennale del sodalizio sassarese, oltre che una maglia da gioco (con la numero “10”) e una targa celebrativa. Il Sindaco, infine, ha ringraziato il Sassari Calcio Latte Dolce con un gagliardetto del Comune di Sassari, che è stato consegnato al capitano biancoceleste Marco Cabeccia.

Presenti nella Sala Consiliare, anche i dirigenti biancocelesti e tutti i protagonisti di questa trionfale e indimenticabile stagione.

Il Sassari Calcio Latte Dolce a Palazzo Ducale

28/04/2023, 13:01