Il Comune incontra il mondo del volontariato sociale

Questa mattina il sindaco di Sassari Nanni Campus e il presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru hanno incontrato a Palazzo Ducale il mondo del volontariato.

05 dicembre 2022

Incontro con il volontariato

In occasione della 37sima Giornata internazionale del volontariato, questa mattina il sindaco di Sassari Nanni Campus e il presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru hanno voluto incontrare a Palazzo Ducale il mondo del volontariato sociale che opera in città.

Nel corso della riunione che si è tenuta nella sala del Consiglio, luogo dal forte valore simbolico, è stato fatto il punto sull’attività delle numerosi associazioni di volontariato che, con grande spirito di altruismo, empatia e solidarietà, operano a Sassari nel sociale, per favorire la crescita dell’intera comunità indirizzando ogni sforzo nell’interesse del bene collettivo.

È stata l’occasione per confrontarsi e ascoltarsi, per rafforzare la sinergia già esistente tra pubblico e privato e per raccogliere proposte ed esigenze. L’Amministrazione comunale ha anche voluto rendere omaggio alle numerose persone, donne e uomini, che quotidianamente esercitano la pratica della cittadinanza solidale. Al termine della riunione il sindaco Nanni Campus e il presidente Maurilio Murru, alla presenza dell’assessore ai Servizi sociali Gianfranco Meazza e dell’assessora alle Pari Opportunità Laura Useri, hanno consegnato a tutti una riproduzione di un’opera di Dessì sui Candelieri.

Nei prossimi mesi incontri saranno organizzati con le associazioni di volontariato che operano negli altri campi, come quello sanitario, ambientale, etc.

05/12/2022, 14:22