Il Comune di Sassari con Eurodesk per informare sulla Carta Giovani Sardegna

30 marzo 2023

Il Comune di Sassari sottoscriverà un accordo di partenariato con Eurodesk Italy per la collaborazione al progetto Carta Giovani Sardegna. L’obiettivo è assicurare ai giovani tra i 14 e i 30 anni, residenti o domiciliati nell’isola, possessori della Carta Giovani Sardegna e ai giovani con la Carta Giovani del circuito europeo EYCA, un servizio informativo sull’ampia offerta di opportunità e servizi loro dedicati e la promozione del progetto sul territorio. È quanto stabilito dalla Giunta con la delibera approvata nei giorni scorsi.

Tra le attività che l’accordo prevede in capo al Comune di Sassari, da svolgere grazie all’Informagiovani - Punto Locale Eurodesk, sono: informare e orientare i giovani sull’utilizzo della Carta Giovani Sardegna e sulle attività promosse dal circuito a livello locale, regionale, nazionale ed europeo; promuovere la partecipazione al circuito Carta Giovani Sardegna delle aziende presenti sul territorio, affinché offrano agevolazioni ai possessori della Carta Giovani; promuovere la Carta Giovani Sardegna sul territorio locale, sui siti web e sui profili social gestiti dall’Ente per assicurare ampia visibilità al progetto; condividere la comunicazione pubblicata sui profili social della Carta Giovani Sardegna.

Dal canto suo, Eurodesk Italy realizzerà la formazione di referenti nei punti di informazione e promozione negli enti aderenti; la produzione e la distribuzione di materiali per l’informazione e la promozione della Carta giovani Sardegna, indirizzata ai giovani e alle aziende del territorio; l’assistenza ed il coordinamento in favore degli enti aderenti.

30/03/2023, 16:52