Il Comune di Sassari ospita il “II Incontro internazionale dei Comuni firmatari della Carta di Partenariato Pelagos”, il 22 giugno 2023 al Conservatorio di Musica “L. Canepa”

22 giugno 2023

Il Comune di Sassari ospita il “II Incontro internazionale dei Comuni firmatari della Carta di Partenariato Pelagos”, il 22 giugno 2023 presso il Conservatorio di Musica “L. Canepa”.

All’evento parteciperanno autorità internazionali e nazionali, nonché i rappresentanti di oltre 80 municipalità italiane e francesi firmatarie della Carta e i direttori delle Aree Marine Protette e dei Parchi Nazionali ricadenti nell’area del Santuario.

La “Carta di Partenariato Pelagos” è uno strumento adottato dalle Parti dell’Accordo Pelagos (Francia, Italia, Principato di Monaco), in occasione della IV Conferenza delle Parti all’Accordo (Monaco, 2009), che permette di coinvolgere le Municipalità del litorale del Santuario nelle attività dell’Accordo, facilitando inoltre la creazione di una rete di autorità locali che operano in favore della protezione dei mammiferi marini e del loro habitat

Balenottera

22/06/2023, 12:06