Graduatoria provvisoria contributi economici alle famiglie con minori per la partecipazione ad attività estive - anno 2022

Pubblicata la graduatoria provvisoria

09 dicembre 2022

Con determinazione dirigenziale n. 4266 del 7 dicembre 2022 è stata approvata la graduatoria provvisoria dei soggetti ammessi al contributo economico per il rimborso spese per la partecipazione ad attività estive per minori di età dai 3 ai 17 anni, di cui all’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sassari con decorrenza dal 4 al 16 novembre 2022.
La graduatoria provvisoria riporta le istanze ammesse nei limiti delle risorse assegnate dal Ministero per la famiglia e le pari opportunità, con D.M. del 05/08/2022, pari ad € 104.851,20, sulla base del valore della attestazione ISEE per prestazione a favore di minori, verificato dagli uffici nelle banche dati INPS, nel corso della istruttoria delle domande.
Si rappresenta che detti limiti hanno permesso di concedere il contributo ai richiedenti con ISEE per prestazione a favore di minori fino ad € 14.299,16.
Le istanze dei soggetti ammessi al contributo riportate nell’elenco sono identificate con il numero di protocollo, le iniziali del richiedente ed una parte del codice fiscale.
La graduatoria provvisoria riporta anche, con le iniziali del richiedente ed una parte del codice fiscale, i soggetti non ammessi al contributo per esaurimento delle risorse disponibili.
Coloro che siano in possesso di una attestazione ISEE per prestazione a favore di minori di valore inferiore ad € 14.299,16 e che non siano stati ricompresi tra gli ammessi al contributo potranno, entro cinque giorni dalla pubblicazione del presente avviso, (entro le ore 14.00 del 14 dicembre 2022) comunicarlo agli uffici tramite gli indirizzi mail: protocollo@pec.comune.sassari.it (solo da casella di posta elettronica certificata) oppure politicheeducative@comune.sassari.it.Si precisa che saranno accolte rettifiche e/o integrazioni solo nei casi in cui il richiedente possegga una attestazione ISEE di valore inferiore alla soglia di € 14.299,16 presente nelle banche dati INPS alla data del 16 novembre 2022, termine ultimo fissato per la presentazione delle istanze.

Inoltre, si precisa che, anche se in possesso di attestazione ISEE con valore inferiore al limite sopra detto, non sono state ammesse a contributo, secondo quanto previsto dal bando, le istanze:
- riferite a minori non residenti nel Comune di Sassari
- riferite ad attività svolte al di fuori del territorio comunale
- non comprendenti né la dichiarazione del soggetto erogatore del servizio, nella forma prevista dall’avviso, né ricevute di pagamento dalle quali poter evincere in modo inequivocabile il nominativo del minore interessato, la tipologia, il luogo ed il periodo di svolgimento delle attività.
In ultimo si comunica che non appena trascorsi i cinque giorni disponibili per le eventuali rettifiche di cui sopra, si procederà alla approvazione della graduatoria definitiva e alla predisposizione dei provvedimenti conseguenti.

09/12/2022, 13:08