Gli incontri con l’autore della biblioteca. Il calendario di aprile

A partira da giovedì 11, sarà un aprile ricco di incontri con l’autore quello che l'Amministrazione comunale di Sassari ha organizzato nella biblioteca di piazza Tola.

08 aprile 2024

Un aprile ricco di incontri con l’autore quello che l'Amministrazione comunale di Sassari ha organizzato nella biblioteca di piazza Tola. Si parte l’11 aprile alle 18 con “I fabbricanti di lampade” di Stefano Enna. Un romanzo in cui l'autore unisce due delle sue grandi passioni: la fantascienza e lo stile Hard Boyled americano, cui ha ispirato il suo protagonista.

Il 16 aprile, alle 17:30, l’archivista e storica Alessandra Derriu, presenterà “Magia in Sardegna. Storie tra ‘800 e ‘900”. Il libro, attraverso la documentazione d’archivio di Sassari, riporta alla luce la storia di un processo che coinvolge sei donne; credenze e riti antichi, riportano indietro nel tempo tra devozione, magia e superstizione.

Dedicata alla musica e al suo insegnamento e organizzata grazie alla collaborazione della Scuola civica di musica, la serata del 18 aprile. Sara Cuzzupoli, autrice del saggio “Ascolto di-segno. Risorse del disegno infantile nella didattica musicale”, dalle 17, spiegherà come con la pratica Ascolto di-segno si possa sperimentare quanto emerga dell'esperienza personale dall'ascolto musicale, come esso dia forma al pensiero e identifichi la condotta musicale di ciascuno.

Gli incontri si svolgeranno nella sala conferenze della biblioteca comunale. La partecipazione è gratuita e l’accesso è libero.

08/04/2024, 12:11