Dalla Polizia locale una culla per un neonato afgano

La Polizia locale ha consegnato ancora una volta scatole piene di zaini e corredini scolastici nell’istituto comprensivo di San Donato, nella chiesa di santa Maria Bambina e in via Solari

Data:
05 ottobre 2021

Centinaia di quaderni, pastelli, astucci, materiale di cancelleria. La Polizia locale di Sassari ieri ha consegnato ancora una volta scatole piene di zaini e corredini scolastici nell’istituto comprensivo di San Donato, nella chiesa di santa Maria Bambina e in via Solari, dove sono ospitate le famiglie dei rifugiati afgani. Qui è stata fatta anche un’ulteriore consegna speciale: una culla per un neonato nato nei gironi scorsi.

Il Comando di via Carlo Felice è impegnato tutto l’anno in azioni di solidarietà e beneficenza. Organizza tra i propri dipendenti raccolte di doni da distribuire alle famiglie di Sassari, attraverso strutture presenti nel territorio come scuole e parrocchie.

Gli agenti che lavorano ogni giorno a contatto con le persone, nei quartieri cittadini, non soltanto svolgono un’attività rivolta a garantire la sicurezza, ma osservano, ascoltano, si fermano a parlare e a confrontarsi. Un modo per cogliere, silenziosamente e con estremo tatto, anche le esigenze di chi magari ha delle necessità e non ha il coraggio di chiedere aiuto.

Donazione della Polizia locale
Donazione della Polizia locale  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/10/2021, 12:19