Da Stato e Regione interventi forti per il territorio

10 aprile 2016

Il sindaco Nicola Sanna alla manifestazione organizzata all'esterno dell'aeroporto del Nord Ovest Sardegna. «Condivido le preoccupazioni del territorio per una situazione incerta che si è creata sui trasporti aerei e, per questo, siamo vicini ai lavoratori e alle loro famiglie. Porto la solidarietà della città di Sassari e della rete metropolitana intera, del primo cittadino di Oristano e del rettore dell'Università di Sassari, tra le migliori nel Mediterraneo e che con le sue politiche ha portato e sta portando nel nostro territorio studenti e loro familiari da ogni parte d'Europa». Così questa mattina il sindaco di Sassari Nicola Sanna è intervenuto alla manifestazione organizzata dalla Cgil Trasporti e Uil nell'area esterna dell'aeroporto del Nord Ovest Sardegna. All'incontro con i lavoratori era presenta anche il sindaco di Alghero Mario Bruno. «Non voglio però entrare nel merito della questione di carattere aziendale – ha ripreso il primo cittadino – anche perché certi toni mi sembrano esagerati e perché, sono convinto, i giudizi sull'operato dell'azienda debbano essere fatti alla fine del mandato del management. «Sulle politiche dei trasporti – prosegue il primo cittadino – le competenze sono dello Stato e della Regione, nei confronti dei quali stiamo rappresentando la necessità di interventi forti. «Ci sono dei vettori con oneri di servizio e vettori che si muovono nelle logiche di politiche del mercato. Per i primi, ogni euro pubblico va amministrato secondo le norme della pubblica amministrazione. I secondi, nel rispetto delle leggi, si muovono secondo le dinamiche del mercato e le istituzioni locali hanno il ruolo di incentivare chi vuole investire e sviluppare economia e occupazione nei vari settori collegati», ha concluso il sindaco Nicola Sanna.

20/04/2021, 18:05