Corso per ecovolontari

06 febbraio 2017

C'è tempo fino al 18 febbraio per iscriversi al nuovo corso per ecovolontari che partirà giovedì 23. Si articolerà in cinque incontri formativi, organizzati dal Settore Ambiente del Comune di Sassari e dagli stessi ecovolontari.

Si imparerà qual è il ruolo di queste figure e quanto sia importante per tutto il territorio, si parlerà di come sia organizzata la raccolta differenziata e del perché sia necessario farla, di filiera dei rifiuti, dei diversi consorzi e infine di come fare il compostaggio domestico.

Il corso, aperto a 60 partecipanti residenti o domiciliati a Sassari, inizia il 23 febbraio alle 18 nella sala della parrocchia di San Paolo. Tutti gli incontri, di circa 2 ore, saranno nei giovedì successivi e sempre alla stessa ora.

Per iscriversi è necessario inviare una mail entro il 18 febbraio a ecovolontari.sassari@gmail.com  con nome, cognome, indirizzo, data di nascita e numero di telefono oppure scrivere un messaggio al numero 3452222069 sempre con gli stessi dati.

Al termine del corso si diventerà ecovolontari e si potrà partecipare a tutte le attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale organizzate durante l'anno.

20/04/2021, 18:05