Convegno sui diritti dei minori

Il convegno si terrà il 22 febbraio al CineTeatro Astra

08 febbraio 2023

La Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in collaborazione con la Commissione pari opportunità del Comune di Sassari e con il supporto del Settore Politiche Educative, Giovanili e Sportive invita tutti alla partecipazione al convegno che si terrà il 22 febbraio al CineTeatro Astra, dedicato alla divulgazione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

In particolare saranno coinvolti attivamente giovani studenti delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Sassari ai quali sarà dedicata la sessione del mattino dalle 10.00 alle 13.00, nella quale gli stessi studenti saranno relatori sulle tematiche dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Nella stessa giornata, dalle 15 alle 19.30, l’incontro dal titolo “I minori e i loro diritti tra violenza di genere e violenza assistita” sarà dedicato agli adulti. Parteciperanno in qualità di relatori giudici, avvocati e psichiatri, seguirà una Tavola rotonda interattiva multiprofessionale, nella quale istituzioni e professionisti si confronteranno sulle criticità e sulle proposte di soluzione per il benessere dei minori.

08/02/2023, 11:05