Bonus nidi gratis - periodo luglio - dicembre 2022 - elenchi ammessi ed esclusi dal contributo

E' stato approvato l’elenco delle domande ricevute a valere sull’avviso “Bonus Nidi Gratis – periodo Lug / Dic 2022.

23 gennaio 2023

Si comunica che con determinazione dirigenziale n.181 del 20/01/2023 è stato approvato l’elenco delle domande ricevute a valere sull’avviso “Bonus Nidi Gratis – periodo Lug / Dic 2022”, misura a sostegno dei servizi per la prima infanzia tramite abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dal Comune e privati non in convenzione.

L’elenco è composto da tutti i soggetti che hanno presentato domanda di accesso al contributo tramite il portale Municipia.

Le domande sono identificate con il numero di protocollo ed elencate in ordine crescente.

Il numero di protocollo può essere recuperato da chi ha presentato la domanda nella seguente modalità:

- Accesso al Portale Municipia (link)
 - Accedi all’Area Personale tramite SPID
 - Sulla home page sarà presente un menù orizzontale, sulla parte destra cliccare su “Elenco domande”
Cliccando ancora a destra su “Prese in carico” sarà possibile visualizzare l’elenco delle domande presentate. Qui potrà essere visualizzata la ricevuta di presentazione della domanda per bonus “Nidi Gratis” per il periodo luglio/dicembre 2022, con relativo numero di protocollo.

Nell’allegato pubblicato sono presenti 3 elenchi:

- Domande ammesse al contributo.

Viene indicato per ogni utente l’importo mensile massimo rimborsabile. Al fine di determinare il contributo spettante, è stato richiesto ai potenziali beneficiari, dall’indirizzo email nidi.gratis@comune.sassari.it, l’invio della documentazione comprovante la spesa sostenuta ed il relativo rimborso della quota di bonus Inps, presupposto per beneficiare della bonus regionale.

In assenza di ricezione di tale comunicazione si chiede di darne informazione all’indirizzo sopra indicato, indicando il protocollo della domanda.

- Domande ammesse con riserva.

Vengono ammesse con riserva le domande presentate con riferimento al 1° periodo (gennaio/luglio 2022), in quanto il pagamento del contributo dovuto potrà essere erogato successivamente alla conclusione di quello spettante ai beneficiari del 2° periodo (luglio/dicembre 2022) e previa verifica di capienza del finanziamento complessivo.

- Domande non ammesse.

Vengono considerate “non ammesse”:

- le domande multiple presentate per lo stesso minore (in caso di presentazione di più domande è considerata valida soltanto l’ultima presentata);

- le domande relative ad una retta pari o inferiore alla quota rimborsata dalla misura Bonus Nido Inps;

- le domande relative a minori con ISEE superiore a € 40.000,00;

- le domande con ISEE non regolare.

Richieste di chiarimenti possono essere inoltrate al seguente indirizzo email:nidi.gratis@comune.sassari.it

23/01/2023, 08:52