Bonus nidi gratis - periodo gennaio-luglio 2022 - elenchi ammessi ed esclusi

Pubblicazione elenchi ammessi ed esclusi dal bonus.

31 maggio 2022

Con determinazione dirigenziale n. 1669 del 31/05/2022 è stato approvato l’elenco delle domande ricevute a valere sull’avviso “Bonus Nidi Gratis – periodo Gen / Lug 2022”, misura a sostegno dei servizi per la prima infanzia tramite abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dal Comune e privati non in convenzione.

L’elenco è composto da tutti i soggetti che hanno presentato domanda di accesso al contributo tramite il portale Municipia.

Le domande sono identificate con il numero di protocollo ed elencate in ordine crescente. Il numero di protocollo può essere recuperato da chi ha presentato la domanda nella seguente modalità:

Accesso al Portale Municipia

Accedi all’Area Personale tramite SPID

Sulla home page sarà presente un menù orizzontale, sulla parte destra cliccare su “Elenco domande”

Cliccando ancora a destra su “Prese in carico” sarà possibile visualizzare l’elenco delle domande presentate. Qui potrà essere visualizzata la ricevuta di presentazione della domanda per bonus “Nidi Gratis” per il periodo gennaio/luglio 2022, con relativo numero di protocollo.

Nell’allegato pubblicato sono presenti 3 elenchi:

- Domande ammesse al contributo.

Viene indicato per ogni utente l’importo mensile massimo rimborsabile. Al fine di determinare il contributo spettante, verrà richiesto ai potenziali beneficiari dall’indirizzo email nidi.gratis@comune.sassari.it l’invio della documentazione comprovante la spesa sostenuta ed il relativo rimborso della quota di bonus Inps, presupposto per beneficiare della bonus regionale.

In assenza di ricezione di tale comunicazione entro il 31/07/2022 si chiede di darne informazione all’indirizzo sopra indicato, indicando il protocollo della domanda.

- Domande ammesse con riserva.

Vengono ammesse con riserva le domande che presentano irregolarità nell’isee (omissioni e difformità, assenza di componente aggiuntiva).

Per essere ammessi al contributo è necessario regolarizzare il proprio Isee entro e non oltre il 20/06/2022.

- Domande non ammesse.

In caso di presentazione di più domande per lo stesso minore è considerata valida soltanto l’ultima presentata, mentre le precedenti restano escluse dall’elenco ammessi.

Non sono altresì ammesse al contributo le domande di utenti dei nidi comunali la cui retta è inferiore al minimo rimborsato dalla misura Bonus Nido Inps, presupposto per beneficiare del bonus regionale.

Inoltre, non possono essere ammesse al beneficio le domande relative a minori con Isee superiore a € 40.000,00 come da avviso pubblico.

31/05/2022, 16:57