Bambini festanti inaugurano il Campo comunale di Piazza Bande

Comunicato a cura dell'ufficio Comunicazione UISP Sassari

12 aprile 2022

Comunicato a cura dell'ufficio Comunicazione UISP Sassari

Un bel momento di festa quello della riapertura del campo di basket di Piazza Bande che si è tenuto stamattina a partire dalle 10:00.

A dare ufficialmente il via alle attività due classi della scuola primaria di Via Gennargentu che festanti ed esultanti hanno letteralmente preso d’assalto il playground che si trova nel quartiere di Sant’Orsola.

Presenti all’iniziativa l’Assessora ai Lavori pubblici, Manutenzioni, Gestione del Patrimonio e Strutture sportive Rosanna Arru, la vicepresidente dell’UISP di Sassari Luana Sanna, il presidente del Comitato di Quartiere di Sant’Orsola Francesco Piras e una nutrito gruppo di esponenti del mondo politico e dell’associazionismo. Presenze che vanno a rafforzare l’unione d’intenti e la volontà di lavorare tutti nella stessa direzione.

Il campo infatti deve poter diventare un luogo in cui bambini, ragazzi e adulti possono ritrovarsi per trascorre ore in serenità e divertimento facendo attività motoria e sportiva. Giocare e tenersi in forma imparando a rispettare spazi comuni per realizzare quel senso civico che crea comunità civili e responsabili.

Il campo sarà aperto al pubblico secondo giorni e orari stabiliti: per tutto aprile lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:30 alle 18:30; dal 1° maggio al 15 giugno da lunedì a venerdì dalle 16:00 alle 19:00; dal 16 giugno alla prima settimana di settembre dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 20:30.

La mattina e in orari liberi dall’utilizzo si svolgeranno attività strutturate con un contributo minimo da parte degli utenti come laboratori motori per bambini, attività motoria per l’invecchiamento attivo e gruppi di cammino.

Per maggiori informazioni 0792825033 – info@uispsassari.it

Inaugurazione campo Sant'Orsola