Avvio del Sistema Integrato 0-6 anni

Appuntamenti dal 21 al 23 marzo 2023

16 marzo 2023

Dal 21 al 23 marzo 2023 sono in programma i primi appuntamenti di un percorso volto a dare avvio al Sistema Integrato 0-6 anni (D.Lgs.65/2017) nel territorio del Comune di Sassari attraverso la firma di un Protocollo per la costituzione del Coordinamento Pedagogico Territoriale (CPT) di Sassari.

Gli eventi vedranno riuniti tutti i referenti del territorio per i Servizi educativi per l'infanzia 0-3 anni (comunali e privati convenzionati e non convenzionati) e per le Scuole dell'Infanzia 3-6 anni (Istituti Comprensivi statali e scuole private paritarie).

Il percorso è organizzato dal Settore Politiche Educative, Giovanili e Sportive, Servizio Programmazione e Gestione Attività Educative per l’Infanzia, in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti di Firenze.
Martedì 21 marzo si procederà a due incontri preliminari con i due segmenti (0-3 e 3-6) separati;
Giovedì 23 marzo si proporrà un seminario plenario, destinato ad educatori ed insegnanti dei Servizi 0-6, che, previa iscrizione, potrà essere seguito anche via Zoom e si concluderà con la firma del Protocollo.

Il percorso organizzato prevede la realizzazione di altri appuntamenti (operatività CPT, momenti formativi) da programmare entro luglio 2023.

16/03/2023, 11:55