Attività del Settore Cultura

23 aprile 2020

Prosegue con un crescente interesse del pubblico la campagna "Io resto a casa. La cultura non si ferma" sulla pagina Facebook Turismo Sassari.

Dal 27 marzo giornalmente sono stati pubblicati post e video sul patrimonio storico-culturale, archeologico, artistico e ambientale con approfondimenti sui luoghi ancora poco conosciuti. Arricchiscono la pagina i preziosi documenti messi a disposizione dell'Archivio storico comunale, particolarmente apprezzati dal pubblico, così come i post dedicati all'archeologia.

Nell'ultimo mese si è registrato un incremento delle visualizzazioni della pagina (+159%) e delle interazioni dei post (+181%). per i prossimi giorni sono già in programma una serie di itinerari: il primo, online domani, riguarderà le piazze tra passato e presente. A seguire alcune curiosità sulla Cavalcata sarda e sui Candelieri. Con la collaborazione dell'Archivio storico sarà illustrata l'espansione della città nell'Ottocento, oltre ad ulteriori approfondimenti sulla figura di Enrico Costa.

Anche la pagina Facebook Comune di Sassari - Cultura, inaugurata il 17 aprile, comincia ad arricchirsi con i contenuti proposti da associazioni e operatori culturali cittadini. Sulla piattaforma sono presenti rappresentazioni teatrali, spettacoli di danza, esibizioni musicali. La pagina è in continuo aggiornamento, si invitano le associazioni culturali e gli artisti ad aderire inviando un messaggio privato sulla pagina Comune di Sassari – Cultura.

20/04/2021, 18:05