Assegnazione buoni spesa a nuclei familiari con minori

Entro il 10 ottobre i beneficiari riceveranno un sms

04 ottobre 2021

Il settore Politiche Sociali ha avviato la nuova distribuzione dei buoni spesa per l’emergenza alimentare.

La somma è pari a € 58.975,25, ancora disponibile dai fondi stanziati per la distribuzione di buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità, tra i nuclei familiari in condizioni di disagio economico, già ammessi al beneficio, in cui sono presenti minori.

Entro il 10 ottobre i beneficiari riceveranno un sms, sul numero di telefono indicato nella domanda, da parte della DAY Ristoservice SpA, società affidataria del servizio, con indicazione dell'importo dei buoni spesa assegnati al nucleo familiare ed accreditati nella tessera sanitaria del richiedente.

I buoni spesa potranno essere utilizzati entro il 31 dicembre 2021 per l'acquisto di generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità da effettuarsi negli esercizi commerciali del territorio comunale convenzionati, il cui elenco è pubblicato sul sito del Comune di Sassari e divulgato mediante i mezzi di informazione.

CHIARIMENTI SULL'UTILIZZO DELLA TESSERA SANITARIA

Si fa presente che è possibile utilizzare la tessera sanitaria scaduta ed anche quella senza microchip; si ricorda inoltre che il beneficiario non deve digitare alcun PIN al momento dell'acquisto.

Non è invece ammesso l'uso della carta di identità elettronica, seppur contenente il codice fiscale, né il duplicato cartaceo della tessera sanitaria.

Per segnalare problemi relativi all'utilizzo della tessera sanitaria, occorre mandare un'email all'indirizzo buonispesabis@comune.sassari.it indicando nell'oggetto: "Problemi tessera sanitaria" con descrizione del problema ed indicazione del codice fiscale e del numero telefonico inserito nell'istanza.

04/10/2021, 13:43