Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la scuola di via Artiglieria

L’obiettivo dell’investimento è la realizzazione di nuove scuole innovative, sostenibili, sicure ed inclusive.

09 giugno 2023

Il 1° giugno la Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di demolizione e ricostruzione della scuola primaria di via Artiglieria, per la creazione del primo polo montessoriano di Sassari e della Sardegna, finanziato interamente dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), per l’importo complessivo di 4.186.800 euro.

L’obiettivo dell’investimento è la realizzazione di nuove scuole innovative, sostenibili, sicure ed inclusive mediante sostituzione di edifici scolastici obsoleti, energivori e non sicuri, soprattutto dal punto di vista sismico.

La proposta progettuale per il nuovo Polo formativo Montessoriano “Santa Maria” nasce dall’esigenza di potenziare l’attuale Scuola Pubblica Montessori di Sassari, prima realtà in Sardegna riconosciuta dal Miur, nonché dall’Opera Nazionale Montessori, data dal continuo aumento di iscrizioni nelle sezioni montessoriane, a fronte del calo in quelle tradizionali presenti nell’attuale scuola “Fabrizio De Andrè” di via Artiglieria.

09/06/2023, 12:53