Al Ceas laboratorio gratuito "Pasqua al CEAS"

Il 14 aprile al Ceas Lago Baratz si terrà un laboratorio gratuito di riciclo

05 aprile 2022

Il CEAS Lago Baratz del Comune di Sassari, in collaborazione con le educatrici della Rete Educando Asinara, comunica che presso i locali del Centro, nella giornata del 14 aprile dalle 10.00 alle 12.00, si terrà il laboratorio gratuito “Pasqua al CEAS - laboratorio di riciclo creativo”, rivolto ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni.

Il riuso creativo, oltre a innescare una serie di abitudini virtuose, stimola la fantasia per dare vita a nuovi oggetti e accessori recuperando ciò che spesso viene gettato. Riutilizzare un bene significa dare nuova vita a un oggetto evitando che diventi spazzatura.

Anche nel quotidiano tutti possono fare la propria piccola parte per ridurre l’impatto che la produzione dei rifiuti ha sull’ambiente. Ridurre, riutilizzare e riciclare, sono le strategie utili che possono concorrere al raggiungimento di tale obiettivo.

Sono ammessi 20 partecipanti ed è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a ceas.baratz@comune.sassari.it o chiamare ai recapiti telefonici: 079/533097 – 3476706786 (dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì).

05/04/2022, 17:14