Iscrizione al servizio mensa scolastica per l'anno scolastico 2022/2023
Sono aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica per gli alunni iscritti alle classi a tempo pieno della scuola dell’infanzia e della scuola primaria per l'anno scolastico 2022/2023.
Mensa 2022 - ristorazione scolastica
Il Comune di Sassari rende nota l'apertura delle iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti alle classi a tempo pieno della scuola dell’infanzia e della scuola primaria per l'anno scolastico 2022/2023.
L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.
Modalità e termini d'iscrizione
Si avvisano gli interessati che non hanno ancora presentato la domanda che da domani 9 settembre fino al 19 settembre sono riaperte le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l'anno scolastico 2022/2023.
Si ricorda che la domanda deve essere compilata esclusivamente attraverso il portale multipiattaforma dei servizi online del sito web del Comune di Sassari accedendo al link: https://cizrm.municipia.eng.it/?ente=I452
L'accesso alla compilazione del modulo online può essere effettuata solo con identità digitale SPID.
Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.
Le dichiarazioni rese nella domanda di iscrizione hanno valore di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 e pertanto saranno sottoposte a verifica da parte del Comune di Sassari.
Accesso al Servizio
Le modalità di accesso al servizio sono stabilite dal capo II “Disciplina del servizio di refezione scolastica” del Regolamento comunale per la disciplina dei servizi scolastici approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 64 del 18 novembre 2021, cosi come modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 8 marzo 2022.
Modalità di pagamento
Le tariffe per l'anno 2022 sono state approvate con la deliberazione della Giunta Comunale n. 76 del 9 marzo 2022 e devono essere versate entro i primi dieci giorni del mese.
Per poter usufruire delle riduzioni tariffarie è necessario essere in possesso dell’ISEE in corso di validità. Le tariffe, definite sulla base dell'ISEE in corso di validità dichiarato in fase di iscrizione al servizio, hanno valenza fino a conclusione dell'anno scolastico.
Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente accedendo al portale web Pagopa Sardegna sul sito della Regione Autonoma della Sardegna https://pagamenti.regione.sardegna.it selezionando la finestra “Accesso Autenticato”, previa autenticazione tramite SPID (sistema pubblico di identità digitale), CIE (carta d'identità elettronica) o CSN (carta nazionale dei servizi – tessera sanitaria).
Una volta effettuato l'accesso è possibile verificare la propria posizione debitoria, visualizzare ed effettuare i pagamenti dovuti online.
L’accesso gratuito al servizio (esenzione da ogni pagamento) è previsto nei seguenti casi:
1) alunni in affidamento temporaneo presso famiglie o presso comunità alloggio per minori; in
questo caso è necessario allegare il decreto del Giudice Tutelare;
2) alunni il cui nucleo familiare presenti una situazione socio-economica segnalata dai servizi
sociali operanti presso le strutture pubbliche territoriali.
Si precisa che l’esenzione sarà concessa solo a seguito di segnalazione da parte dei servizi sociali sulla concessione del beneficio.
Per ulteriori informazioni si può contattare il numero telefonico 079279670 nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 e il martedì dalle ore 15,00 alle 17,00
Formati disponibili: PDF
giu/22
Data pubblicazione
lug/22
Data scadenza
Riapertura iscrizioni dal 29 luglio al 31 agosto
Prorogato il termine di iscrizione al 13/07/2022
Regolamento per la disciplina dei servizi scolastici
Regolamento per la disciplina dei servizi scolastici
Via Venezia, 2, 07100 Sassari SS, Italia
Ultimo aggiornamento
08/09/2022, 13:21
Contenuti correlati
Novità
- Iscrizione al servizio di trasporto scolastico anno scolastico 2024/2025
- Il 14 settembre parte il servizio di trasporto scolastico anno scolastico 2022/2023
- Riaperti i termini per l'Iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2022/2023
- Il 14 settembre parte il servizio di trasporto scolastico anno scolastico 2021/2022
- Da martedì la sede di Sirio di viale Italia, tra via De Nicola e l'ingresso del pronto soccorso, è destinata alla sosta delle ambulanze
Documenti e dati
- Concessione di contributi economici a titolo di rimborso spese sostenute per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità di età compresa tra 3–17 anni
- Iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2022/2023
- Discesa dei Candelieri 2024, servizio safety e security - CIG: B29C8BCB19
- Discesa dei Candelieri 2024, servizio diretta sul quotidiano "La Nuova Sardegna" e sull'emittente "Catalan TV" del digitale terrestre - CIG: B2B485AD40
- Siti Rete Thàmus, affidamento servizio di sfalcio dell'erba nel sito archeologico di Monte d'Accoddi - CIG: B2B6E2C31A