Bando pubblico per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) ubicati nel territorio del Comune di Sassari

Bando pubblico per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) ubicati nel territorio del Comune di Sassari

Oggetto

Bando alloggi ERP

Descrizione

GRADUATORIA DEFINITIVA (18.05.2023)
 
In data 16 maggio, con DD n. 1649/2023, sono state approvate la graduatoria definitiva e le sub-graduatorie per particolari categorie di cittadini consultabili nella pagina dedicata al bando.

*****************************************************************

Avviso sorteggio per la collocazione degli ex aequo nella graduatoria definitiva (10.05.2023)
 
Si informano i cittadini e tutti i soggetti interessati che il giorno 12/05/23 alle ore 11.00, presso il Comando di Polizia Municipale nella “Sala Langiu” in via Carlo Felice n. 8, si terrà la seduta pubblica per le operazioni di sorteggio tra gli ex aequo presenti nella graduatoria generale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ubicati nel territorio del Comune di Sassari, approvata con Determinazione Dirigenziale n. 1549 del 10 maggio 2023.
Nella seduta pubblica si procederà al sorteggio informatico degli ex aequo presenti nella graduatoria generale, attraverso l’impiego di apposito software che consentirà la generazione di numeri casuali abbinati alle domande identificate tramite numero di protocollo, fino alla definizione di una graduatoria priva di ex aequo.
Con successiva Determina Dirigenziale, in base alle risultanze delle suddette operazioni, verrà adottata la graduatoria definitiva

*****************************************************************

GRADUATORIA PROVVISORIA (14.02.2023)
 
La graduatoria è pubblicata per 30 giorni consecutivi fino al 16 marzo 2023. 
Durante il periodo della pubblicazione gli uffici effettueranno i controlli sulle autocertificazioni rese dai cittadini in merito al possesso dei requisiti di ammissione e delle condizioni soggettive e oggettive attributive di punteggio al fine di verificarne la veridicità ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000.
In particolare saranno esclusi dalla graduatoria tutti coloro che hanno occupato abusivamente alloggi ERP negli ultimi 5 anni, nonché tutti coloro i quali sono già assegnatari di alloggio di edilizia residenziale pubblica.
Eventuali ricorsi possono essere presentati dal 17 al 26 marzo 2023.

*****************************************************************

Come previsto dalla normativa regionale del 1989, il Comune di Sassari ha provveduto, dopo nove anni di attesa, a pubblicareil bando per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Chiunque sia interessato, anche chi è presente nella vecchia graduatoria, può presentare la domanda, entro il 24 dicembre (SCADENZA PROROGATA AL 23 GENNAIO), esclusivamente attraverso il portale online.

La nuova graduatoria sostituirà quella precedentemente e non terrà conto di domande o documentazione inviate con modalità diverse da quelle stabilite nel bando, dove sono indicati i criteri di assegnazione del punteggio. Nella domanda il dichiarante deve indicare la composizione del nucleo familiare, i dati anagrafici, lavorativi e reddituali di ciascun componente. Dovrà essere specificato per ciascun componente il reddito imponibile relativo all'anno 2021 e la tipologia (da lavoro dipendente o autonomo), nonché l'eventuale presenza di figli a carico. Per l'attribuzione del punteggio è indispensabile che sia allegata alla domanda la documentazione che attesti quanto dichiarato. Per poter presentare istanza è necessario avere lo spid, così come previsto dalla normativa nazionale.

Le eventuali comunicazioni del Comune saranno inviate esclusivamente all'indirizzo e-mail che deve essere obbligatoriamente indicato nel modulo di domanda.

Per ogni informazione, oltre a quelle presenti nel bando, è possibile scrivere a paola.carta@comune.sassari.it o chiamare lo 079279571, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi, dalle 10 alle 12.

 

Formati disponibili: PDF ZIP

Istanza online

Pubblicazione

25
nov/22

Data pubblicazione

23
gen/23

Data scadenza

18
mag/23

Data esito

Documenti principali

Tempi e fasi

14 feb/23

Pubblicazione graduatoria provvisoria

Servizio, ufficio e settore di riferimento

Ulteriori informazioni

Per ogni informazione, oltre a quelle presenti nel bando, è possibile scrivere a paola.carta@comune.sassari.it o chiamare lo 079279571, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi, dalle 10 alle 12

Ultimo aggiornamento

14/07/2023, 13:35

Contenuti correlati