Servizio Amministrativo

Servizio Amministrativo Polizia municipale

Competenze

Contenzioso amministrativo (ricorsi innanzi al Prefetto) e giudiziario (opposizione all’Autorità Giudiziaria). Istruisce e predispone le determinazioni dirigenziali per sgravi di cartelle esattoriali, per il rimborso di somme indebitamente percepite e per rateazioni di verbali e cartelle esattoriali.

Violazioni amministrative e penali alla vigente normativa nazionale, regionale, comunale accertate dai componenti del Corpo. Fornisce informazioni su preavvisi, verbali di infrazioni al codice della strada ed ai regolamenti comunali. Riceve documenti ai sensi dell’art. 180 CdS, e dichiarazioni ai sensi dell’art. 126 bis CdS.

Registrazione, la verifica dei rapporti di rilevazione incidenti stradali. Fornisce informazioni su incidenti stradali, fermi e sequestri di veicoli operati da personale di questo Comando. Gestisce la notifica di atti giudiziari. Provvede alla restituzione di veicoli rubati. Rilascia copie di relazioni su danneggiamento sulla sede stradale.

Avvalendosi dei veicoli abilitati posti a disposizione del Comando effettua gli interventi di cui alle norme del Codice della Strada per la rimozione coatta dei veicoli su richiesta della Centrale Operativa, di privati cittadini o su autonoma iniziativa del personale preposto al servizio.

Settore di riferimento

Organizzazione

Assessore di riferimento

Personale

Contatti

Caricamento...

Servizi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/02/2022, 13:53