Operativo centrale

Garantisce un controllo dinamico di tutto il territorio comunale mirato a prevenire e reprimere le violazioni alle norme nelle materie istituzionali del Corpo.

Competenze

Con auto e moto pattuglie garantisce un controllo dinamico di tutto il territorio Comunale mirato al prevenire e reprimere le violazioni alle norme nelle materie istituzionali del Corpo.

Ha il compito di controllo e gestione dei mezzi in dotazione al Corpo di Polizia Municipale, nonché delle attrezzature varie in dotazione ai veicoli e al servizio di Pronto Intervento.

Cura la fornitura e il mantenimento del vestiario ed dell'equipaggiamento in dotazione al personale in servizio.

Ha compiti di coordinamento e direzione dei servizi esterni in base alle richieste di intervento che pervengono dall’utenza o da altri servizi. Gestisce la linea diretta telefonica di Pronto intervento: richieste di intervento in caso di incidente stradale; di intralcio alla circolazione; di violazioni a norme del Codice della strada, di ordinanze e regolamenti comunali; segnalazioni di inconvenienti quali perdite fognarie, idriche, di inquinamento ambientale, disfunzioni sul funzionamento dell’illuminazione pubblica e sulla manutenzione delle strade.

Settore di riferimento

Organizzazione

Assessore di riferimento

Personale

Contatti

Caricamento...

Servizi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/03/2022, 08:23