Attività produttive ed edilizia privata

Promuove, programma e conduce l’attuazione delle politiche attive per il lavoro, la nascita e lo sviluppo delle imprese, il rafforzamento del tessuto economico.

Competenze

Promuove, programma e conduce, coordinandosi a seconda dei casi con gli altri Settori della macrostruttura e/o con altri soggetti esterni ad essa, le iniziative dirette dell’Amministrazione volte all’attuazione delle politiche attive per il lavoro e l’occupazione, la nascita e lo sviluppo delle imprese, il rafforzamento del tessuto economico del territorio.
Assicura il supporto alla crescita dell’apparato produttivo cittadino attraverso l’attribuzione delle funzioni proprie dello sportello unico per le attività produttive e per l'edilizia (S.U.A.P.E.).
Cura la gestione di tutte le attività economiche e produttive di beni e servizi, dei procedimenti amministrativi connessi alla realizzazione, ampliamento, cessazione, riattivazione di impianti produttivi, dei procedimenti riguardanti gli interventi edilizi, dei procedimenti relativi a manifestazioni, eventi sportivi e culturali di pubblico spettacolo; cura in particolare il procedimento unico previsto dall'art 31 della L.R. 24/2016 e delle direttive regionali collegate.
Garantisce l’acquisizione e l’implementazione dei canali diretti di concertazione con gli Enti terzi che sono coinvolti nei procedimenti dello Sportello Unico delle Attività Produttive e dell'Edilizia.
Cura il funzionamento, la gestione e l’implementazione delle aree mercatali.
Svolge l'attività di controllo edilizio sul territorio e di verifica delle trasformazioni del territorio ad iniziativa privata al fine di prevenire e contrastare le violazioni della normativa di settore.

Servizi e uffici

Organizzazione

Assessore di riferimento

Contatti

Caricamento...

Servizi

Nessun risultato trovato

Documenti

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/01/2024, 12:19

Contenuti correlati