Parco di Baddimanna

Il Parco di Baddimanna è una grande pineta situata nella zona nord-est di Sassari nel quartiere Monte Rosello.

Descrizione

Il Parco di Baddimanna è una grande pineta situata nella zona nord-est di Sassari nel quartiere Monte Rosello. E’ stata realizzata circa 70 anni fa, successivamente ad un incendio che distrusse totalmente la vegetazione spontanea presente. Ha un’estensione di circa 10 ettari e al suo interno sono presenti numerosi esemplari di pino ed un sottobosco caratterizzato da essenze endemiche, originariamente presenti nell’ area verde e che lentamente si stanno ricostituendo. Al suo interno è presente il Monumento ai fanti della Brigata Sassari.

Oggi la Pineta di Baddimanna è una vasta area attrezzata con una pista ciclo-podistica, con annessa area con rastrelliere per le biciclette. Sono presenti delle aree picnic arredate con panche e tavoli.
Le aree di pertinenza del bar e del ristorante sono state dotate di aree-gioco destinate ai bambini.
Vi è inoltre un palco in muratura che si presta ad ospitare rappresentazioni teatrali, concerti e proiezioni cinematografiche.
Dal dicembre 2009 le strutture del bar e ristorante sono state affidate in concessione.

Modalità di accesso

xxx

Dove

Orari di apertura

9.00 - 20.00 tutti i giorni

Gestione

Ulteriori informazioni

Non è consentito: abbandonare rifiuti.

Avvertenze: i bambini devo essere accompagnati i cani possono essere introdotti nel parco con guinzaglio e paletta per le deiezioni.

Ultimo aggiornamento

03/02/2021, 12:10

Contenuti correlati