Stop alle auto per un weekend all’insegna della Torres, della musica, delle degustazioni di prodotti tipici, dell’arte e di altre sorprese. Per favorire lo svolgimento in sicurezza della prima edizione del “Tdm Festival – Taste & Drink Mood”, in programma in piazzale Segni il 3 e il 4 ottobre, il comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza ha programmato di limitare il traffico in tutta l’area. In ossequio a quanto condiviso tra le istituzioni competenti e gli organizzatori, il dirigente del settore Infrastrutture della mobilità del Comune di Sassari, l’ingegnere Fabio Spurio, ha emesso un’ordinanza con cui si dispone che dalle 14 di oggi, giovedì 2 ottobre, alle 12 di domenica 5 ottobre siano vietati il transito, la sosta e la fermata di tutti i veicoli, a parte quelli coinvolti nella manifestazione, nell’area interna di piazzale Segni.
Lo stesso divieto è esteso dalle 14 di oggi, giovedì 2 ottobre, alle 8 di domenica 5 ottobre alla corsia veicolare di piazzale Segni che costeggia il PalaSerradimigni, mentre nella corsia opposta – quella che corre lungo la gradinata del Vanni Sanna – il divieto sarà in vigore dalle 8 di domani, venerdì 3 ottobre, alle 8 di domenica 5 ottobre. Da questo pomeriggio alle 14 a domenica alle 8 sarà vietato l’accesso a piazzale Segni per i veicoli che arrivano da via Chironi e da via Nenni, mentre da domani alle 8 sino alle 8 di domenica tutti i veicoli provenienti da via Romita saranno obbligati a svoltare a sinistra, verso via Mastino. Negli stessi orari sarà vietato l’accesso al tratto di via Mastino tra via De Gasperi e piazzale Segni e al tratto di via Nenni tra la rotatoria di via Giagu e piazzale Segni.
«È la prima edizione di una manifestazione che il Comune di Sassari sostiene e che ambisce a diventare un appuntamento fisso di intrattenimento e di promozione per le diverse realtà economiche, culturali e sportive che hanno aderito – spiegano da Palazzo Ducale – considerati gli ospiti attesi e il programma della manifestazione, gli organizzatori prevedono una massiccia affluenza di persone, perciò è necessario assumere tutti i provvedimenti necessari per favorire la sicurezza di tutte e tutti». Tenuto conto che Torres-Sambenedettese è stata anticipata a sabato 4 ottobre alle 14.30, «sarà cura degli organizzatori segnalare adeguatamente i limiti al traffico», mentre la polizia locale ha disposto un impegno straordinario di uomini e mezzi per favorire la miglior riuscita dell’iniziativa senza particolari disagi per la cittadinanza.
Stop alle auto in piazzale Segni per favorire la prima edizione del “Tdm Festival”
Dettagli della notizia
Pubblicata l’ordinanza dirigenziale che dispone i divieti di transito e sosta in tutta l’area
Data:
02 ottobre 2025