Ripresa del servizio di supporto 162

Dettagli della notizia

A decorrere dal giorno 2 febbraio 2026 riprenderà il servizio di supporto e assistenza in favore dei cittadini beneficiari dei piani personalizzati di sostegno ai sensi della Legge Regionale n. 162/1998

Data:

30 gennaio 2026

Comunicazione del Settore Diritti sociali

A decorrere dal 2 febbraio 2026 riprenderà il servizio di supporto e assistenza in favore dei cittadini beneficiari dei piani personalizzati di sostegno ai sensi della Legge Regionale n. 162/1998, al fine di facilitare l’utilizzo delle procedure online e l’aggiornamento della documentazione necessaria per la gestione e il rimborso delle spese socio-assistenziali relative all’annualità 2026.

1. Finalità del servizio
Il servizio è finalizzato a fornire un supporto operativo, tecnico e informativo agli utenti, in particolare per il caricamento e l’aggiornamento della documentazione sul portale sociale dedicato alla L. 162/98, l’assistenza telefonica e in presenza per il corretto utilizzo dello strumento informatico e il chiarimento di eventuali dubbi amministrativi connessi alla normativa e alle procedure di presentazione delle fatture e delle pezze giustificative.

2. Destinatari
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Sassari beneficiari di piani personalizzati di sostegno ai sensi della Legge 162/1998, con particolare riferimento all’annualità 2026.

3. Modalità di erogazione del servizio
Il servizio sarà erogato mediante supporto telefonico dedicato, assistenza in presenza previa prenotazione di appuntamento e assistenza via e-mail attraverso i canali istituzionali del Comune di Sassari.

4. Accesso al servizio
Gli utenti potranno accedere al servizio tramite prenotazione dell’appuntamento, utilizzo del portale sociale all’indirizzo http://sassari.portalesociale.maggioli.cloud/ (accesso con SPID) e invio di richieste di informazioni all’indirizzo e-mail istituzionale l162@comune.sassari.it.


Per eventuali informazioni o chiarimenti, gli utenti non devono contattare i servizi territoriali, ma possono rivolgersi esclusivamente ai seguenti recapiti:
• Numero dedicato al supporto per il caricamento della documentazione in piattaforma: Tel. 3804771463
• Per informazioni di carattere amministrativo (informazioni sui pagamenti, chiarimenti generali e procedurali): – Pierpaolo Scintu – Tel. 079 279551 – Angelo Desogus – Tel. 079279731

5. Periodo di attività
Il servizio riprenderà a decorrere dal 2 febbraio 2026 e resterà attivo fino al completamento delle attività di gestione relative all’annualità 2026 o fino a nuova comunicazione dell’Amministrazione. Il presente comunicato ha valore di informativa ufficiale per tutti gli utenti interessati.

 

Ultimo aggiornamento: 30/01/2026, 12:45