Online il ricco programma di iniziative di maggio a Sassari

Dettagli della notizia

Per la copertina di maggio è stato scelto un dettaglio di uno degli abiti tradizionali della Cavalcata Sarda: i bottoni del costume di Ittiri.

Data:

02 maggio 2025

Sarà un maggio ricco di iniziative, quello appena partito a Sassari. Questo fine settimana, il 3 e 4 maggio, uno degli appuntamenti più amati: Monumenti Aperti, con nuovi tesori da scoprire. Quarantasette siti suddivisi in 4 percorsi e 5 itinerari, guidati dai tanti volontari che racconteranno la città e le bellezze del territorio. Tra le novità novità, l'ex Convento di via Sebastiano Satta, l’archivio storico del liceo “Margherita di Castelvì”, i locali dell’Ex-MaTer e dell’ex Colonia Campestre, la basilica del Sacro Cuore, e il percorso curato dall’Istituto comprensivo Monte Rosello Alto e il compendio ferroviario di viale Sicilia. E per gli appassionati di sport – ma non solo – già dal I maggio è partita la grande organizzazione della Corsainrosa, che accompagnerà la città per tutto il fine settimana.

Il momento più atteso di maggio, e tra i più attesi di tutto l’anno, arriverà però il 18, con la Cavalcata Sarda, espressione più autentica della tradizione e della cultura isolana. Diverse le iniziative collaterali previste quest'anno nei giorni precedenti alla tanto attesa sfilata. Per rimanere aggiornati sull'evento consultare il sito www.lacavalcatasarda.it

Sul sito www.comune.sassari.it è pubblicato il depliant nel quale trovano spazio tutte le iniziative organizzate, sovvenzionate o patrocinate dal Comune di Sassari e quelle che si svolgono nelle strutture che fanno capo all’amministrazione. Il programma potrà essere ulteriormente aggiornato e arricchito.

Per la copertina di maggio è stato scelto un dettaglio di uno degli abiti tradizionali della Cavalcata Sarda: i bottoni del costume di Ittiri.

La copertina di maggio
La copertina di maggio

Ultimo aggiornamento: 06/05/2025, 10:26