La nomina del nuovo Arcivescovo di Sassari è una bella notizia, attesa da tempo, e per essa l’Amministrazione comunale partecipa alla gioia e alla soddisfazione della comunità ecclesiale cittadina e diocesana.
La figura del nuovo arcivescovo, mons. Francesco Antonio Soddu, che proprio dal clero turritano proviene, è già nota nella nostra Città, in cui ha studiato e insegnato e dove ha ricoperto importanti ruoli, tra i quali quello di Parroco del Duomo, di Direttore della Caritas e Responsabile della Pastorale giovanile. Presenza nel territorio, attenzione alle fragilità, sguardo rivolto al futuro: nella sua passata esperienza troviamo molti punti di condivisione con quello che è l’impegno dell’Amministrazione e siamo perciò fiduciosi che, nel rispetto dei ruoli e delle funzioni, potremo tessere relazioni di cooperazione per il bene della Città.
A mons. Soddu esprimiamo le nostre felicitazioni per questa nuova responsabilità che Papa Leone XIV gli ha affidato, mentre attendiamo di accoglierlo a Sassari come Pastore della Chiesa Turritana.