La Torres Tennis ricevuta a Palazzo Ducale per celebrare una stagione positiva

Dettagli della notizia

Questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Ducale il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, ha ricevuto una delegazione delle squadre maschile e femminile della Torres Tennis

Data:

17 luglio 2025

«Il vostro lavoro è prezioso e i vostri risultati, oltre a dare lustro alla città, rappresentano uno stimolo per la nostra amministrazione nell’obiettivo di ampliare la disponibilità di impianti dedicati alle tante discipline che a Sassari si fanno spazio tra tanti sacrifici». Così il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, ha accolto questa mattina in sala consiliare una delegazione della Torres Tennis. Al termine della stagione agonistica appena conclusa, il sodalizio sassarese ha conquistato la promozione in A2 con la formazione maschile, mentre le ragazze hanno ottenuto una preziosa permanenza in B1.

La delegazione capeggiata dal presidente Marco Ticca era composta dal vicepresidente Franco Cillara, dal maestro Mauro Rodighiero, dai tecnici Alessandro Caggiari, Luca Naitana e Federico Sgarella, dai giocatori Marco Pinna e Gianluca Sarais e dalle giocatrici Carolina Cicu e Giulia Pisano. Ad accogliere i rossoblù, assieme al sindaco, c’erano il vicesindaco Pierluigi Salis, il presidente del consiglio, Mario Pingerna, la presidente della Commissione Sport, Vannina Masia, il componente della Consulta dello Sport, Giovanni Dessole, la consigliera Noemi Piga e i consiglieri Pierpaolo Bazzoni e Francesco Pipia.

Nel corso della cerimonia si è parlato dell’importanza dello sport a livello giovanile, come tassello di un percorso di crescita in cui «l’attività agonistica è uno strumento essenziale per imparare la cultura del sacrificio, dell’impegno, del rispetto delle regole e della legittimazione degli altri», come è stato detto nel corso dei diversi interventi. Si è discusso anche della necessità di un coinvolgimento sempre più diretto del sistema scolastico, della creazione di una “cittadella sportiva” e dell’importanza di «dotarsi di impianti in grado di ospitare manifestazioni di livello nazionale e internazionale, che possono rappresentare un traino per il turismo e per l’economia locale».

La Torres Tennis a Palazzo Ducale
La Torres Tennis a Palazzo Ducale

Ultimo aggiornamento: 18/07/2025, 11:42