Iniziative Estive, pubblicate le graduatorie

Dettagli della notizia

Pubblicata la graduatoria delle Iniziative estive 2025

Data:

18 giugno 2025

Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 2231 del 18 giugno 2025, è stato approvato l’elenco degli ammessi e la graduatoria per la partecipazione alle Iniziative Estive 2025, secondo l’Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sassari nel periodo dal 29 maggio al 10 giugno 2025.

L’elenco e la graduatoria approvati ricomprendono, rispettivamente, i richiedenti che hanno presentato istanza di partecipazione alle Iniziative Estive tramite il portale Municipia, ai quali sono state assicurate due settimane di frequenza, e i richiedenti ai quali è stata riconosciuta una ulteriore settimana, se richiesta, fino a concorrenza del valore della attestazione ISEE per prestazione a favore di minori, pari ad € 16.345,39, verificato dagli Uffici sulla banca dati INPS nel corso della istruttoria delle domande.

L’elenco degli ammessi riporta: il numero del protocollo e della pratica, le settimane scelte, l’ulteriore settimana assegnata, la sede delle attività, la quota di compartecipazione al Servizio e il totale da pagare.

Il numero di protocollo può essere recuperato dalla persona che ha presentato l’istanza accedendo al portale Municipia e all’Area personale tramite SPID nella sezione “Domande effettuate”.

Una volta eseguito l’accesso alla home page, seguire il seguente percorso: “Domande online” - “Elenco domande” - “Trasmesse”, individuare l’ultima domanda trasmessa, selezionare la voce “Dettaglio” in modo da visualizzare l’istanza e la ricevuta di inoltro con relativo numero di protocollo.

Si precisa, secondo le indicazioni riportate nell’Avviso, quanto segue:

  • le istanze con ISEE non presente nelle banche dati INPS oppure con irregolarità, sono state poste in coda alla graduatoria ed è stata loro attribuita la quota massima di compartecipazione al Servizio;

  • non sono state ammesse le istanze di partecipazione dei minori non residenti nel Comune di Sassari.

 

TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO DELLA QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE AL SERVIZIO

  • entro il 23 GIUGNO 2025 per gli ammessi alla settimana che decorre dal 23 giugno

  • entro il 30 GIUGNO 2025 per gli ammessi alle restanti settimane.

Si raccomanda di effettuare il pagamento per tutte le settimane assegnate salvo rinuncia espressa alla frequenza della settimana aggiuntiva da comunicare tempestivamente tramite mail all’indirizzo:

iscrizioni.iniziative.estive@comunecomune.sassari.it

Il pagamento dovrà essere effettuato dalla persona che ha inoltrato la domanda accedendo alla piattaforma PagoPA Sardegna tramite identità digitale (SPID, CIE o CNS), area “Pagamenti”, selezionando la voce “Comune di Sassari” e successivamente “Iniziative estive”, in alternativa si può accedere direttamente attraverso il seguente link:

https://pagopa.regione.sardegna.it/pagamento/COMUNEDISASSARI/INIZIATIVE_ESTIVE

Nel campo Causale di pagamento dovranno essere indicati il nominativo del minore e le settimane riconosciute.

Nei campi Codice Fiscale/P.Iva e Denominazione dovranno essere indicati rispettivamente il codice fiscale e il nominativo del genitore/tutore/affidatario che ha presentato l’istanza di partecipazione.

Si precisa che il mancato pagamento della quota o il pagamento oltre la data indicata, sarà da considerarsi come rinuncia al Servizio e gli Uffici procederanno allo scorrimento dei nominativi per l’ammissione dei richiedenti indicati come “Riserva” nella graduatoria per l’assegnazione della ulteriore settimana.

Gli interessati potranno nel corso dei giorni concessi per effettuare il pagamento, chiedere eventuali chiarimenti attraverso la mail iscrizioni.iniziative.estive@comune.sassari.it, oppure ai recapiti telefonici: 079279674, 079279697, 079279681.

Ultimo aggiornamento: 18/06/2025, 12:11