Il sound africano del Gospel donato agli ospiti di Casa Serena

Dettagli della notizia

Una mattinata diversa, tra commozione e divertimento, sulle note del miglior sound Afro

Data:

30 dicembre 2025

Una mattinata diversa, tra commozione e divertimento, sulle note del miglior sound Afro. È ciò che è andato in scena nei giorni scorsi a Casa Serena: uno spettacolo esclusivo donato agli ospiti della residenza per anziani dall’associazione culturale Music & Movie, diretta da Roberto Manca.

Alla presenza dell’assessora alle Politiche e ai servizi di coesione sociale e Pari opportunità, Lalla Careddu, il gruppo The Soul Sisters of Gospel ha animato per oltre un’ora l’area teatro della struttura in via Pasubio, con ospiti coinvolti dalla musica e a tratti commossi.

Il sound Afro, capace di cogliere bene tutte quelle raffinatezze musicali sparse qua e là all’interno di quello che è probabilmente uno dei migliori Combo Gospel in circolazione, ha invaso Casa Serena, in una mattinata diversa dalle altre.

Una tavolozza di suoni e colori vocali che ben si combina con l’accompagnamento del piano, potente, illuminante e rigenerante, a riunire quei frammenti in un’unica seduta di mindfulness, lontano dalle modernità, cercando uno stile fuori moda ed esaltando la tradizione del vero gospel. La dissolvenza dell’identità etnica africana a esplorare i canti religiosi dell’America di inizio secolo in eleganti suite vocali si configura attraverso una sequenza tra soli che a tratti sembrano assumere delle forme umane fino a graffiarci la pelle. Un capolavoro musicale offerto dalle Soul Sisters, strepitose Vocalist di rara qualità artistica per un concerto indimenticabile.

Il concerto a Casa Serena
Il concerto a Casa Serena

Ultimo aggiornamento: 30/12/2025, 15:22