Sono 102 gli stalli messi a disposizione dal Comune di Sassari per altrettanti venditori ambulanti che in occasione della Faradda somministreranno bibite e pietanze, ma anche artigianato e gadget. Con largo anticipo rispetto agli scorsi anni, sono già state rilasciate le autorizzazioni dall’ufficio Attività produttive in modo da consentire agli operatori di organizzarsi al meglio.
La maggior parte saranno postazioni per la somministrazione di alimenti e bevande (in via XXV aprile, piazza Stazione e via dei Gremi), oltre ai torronai (in corso Vico e piazza sant’Antonio), arrostitori (in piazza santa Maria), artigianato e bigiotteria (in via XXV aprile, piazza Stazione e via dei Gremi).
In via XXV aprile, piazza santa Maria e piazza Stazione sono previsti stalli più grandi con la possibilità per gli operatori di posizionare panche e tavolini per il consumo sul posto degli alimenti e delle bevande. Per dare un senso di ordine e decoro al contesto in cui si svolge la Faradda, l’amministrazione comunale ha stabilito da quest’anno che i gazebo degli operatori commerciali, delle associazioni e degli hobbisti devono essere di colore bianco, in buono stato e privi di qualsiasi forma di pubblicità.
Non mancheranno però aree mercatali dove fare acquisti e mangiare e bere anche per i piccoli e i medi candelieri, il 5 e 9 agosto, seppur in misura ridotta. Per i Piccoli sono previsti 10 stalli in corso Vico e piazza Santa Maria, tra carribar, torronai e un carrello mobile palloncini, tamburi e gadget per la gioia dei più piccini. Il 9 agosto invece ci saranno 8 stalli tra corso Vico e piazza Santa Maria.