Una giornata tra i cavalli per la V elementare di Caniga

I bambini e le bambine dopo una cavalcata hanno ricevuto anche la medaglia del Coni.

Data:
08 giugno 2022

Prima della pausa estiva, la  commissione Pari Opportunità del Comune di Sassari, al termine degli incontri sulla parità organizzati nelle scorse settimane nelle scuole elementari ha voluto premiare una classe, sorteggiandola e offrendole una mattina negli spazi dell’associazione Equus Club Sardegna.

Tra maggio e giugno la Cpo ha incontrato le 4°e 5° elementari di via Forlanini, Santa Maria, Bancali, San Donato per parlare di parità, come declinata dall’articolo 3 della Costituzione. Bambine e bambini hanno mostrato grande attenzione ai temi trattati e creato disegni molto significativi sull’argomento.

L’associazione Equus Club Sardegna, con il supporto dello Csen (ente di promozione sportiva nazionale), ha accolto con grande entusiasmo i bambini e le bambine mettendo a disposizione lo staff specializzato. «Ha insegnato loro – spiega la presidente della Commissione Maria Gabriela Bertoncelli - come si va a cavallo e come questo sport fosse un esempio di parità e così anche l’amore e la passione per i cavalli, spiegando loro tutte le caratteristiche e le sensibilità dell’animale degno di essere apprezzato dagli uomini».

Tra le classi elementari visitate dalla Commissione è stata sorteggiata la 5° elementare di Caniga. I bambini e le bambine dopo una cavalcata hanno ricevuto anche la medaglia del Coni.

Un momento della visita
Un momento della visita  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/06/2022, 13:33