Sigilli a un minimarket del Corso
Proseguono i controlli della Polizia locale nel centro storico, per garantire la sicurezza degli abitanti
Data:
25 ottobre 2022
Proseguono i controlli della Polizia locale nel centro storico, per garantire la sicurezza degli abitanti. Ieri gli agenti hanno eseguito un provvedimento di “inibizione dell’attività” nei confronti di una donna di origine nigeriana che non aveva i requisiti per tenere aperto un minimarket di cui è titolare, che si trova al Corso.
L’atto del settore Attività produttive è stato firmato a seguito di un esposto che ha portato gli uffici competenti a eseguire i controlli da cui è emersa la mancanza dei requisiti.
Nei giorni scorsi gli agenti avevano denunciato il titolare di un altro minimarket di corso Vittorio Emanuele che vendeva alcolici a giovanissimi. In quel caso il negozio - con ordinanza sindacale - è stato chiuso per 30 giorni, dalle 16 alle 8 del giorno successivo.
Gli agenti compiono quotidianamente verifiche su attività tra circoli, bar, negozi e supermercati in tutto il territorio comunale, ma soprattutto nel centro storico. L’obiettivo è garantire la sicurezza della popolazione e arginare il fenomeno sempre più preoccupante della vendita di alcolici ai minorenni. Fondamentali le segnalazioni, che possono essere fatte o alle stazioni mobili del Corso, di via Tavolara e di piazza Castello, o ai numeri 079279115 e 079274100.
Ultimo aggiornamento
04/11/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Vietati i botti a Sassari, sempre e ovunque
- Violenza di genere, concluso il percorso di sensibilizzazione nelle scuole della Polizia locale
- Violenza di genere, la Polizia locale presenta i risultati dei percorsi fatti nelle scuole
- Contro la violenza di genere proseguono le iniziative del Comune di Sassari
- Alcol a quattordicenni, nei guai noto bar del centro
Documenti e dati
- Auditorium comunale – interventi per il mantenimento funzionale e delle condizioni di sicurezza dell’impianto rilevazione incendi (CIG ZC6385F3D5)
- Interventi di efficientamento energetico impianti di illuminazione aree verdi urbane - affidamento progettazione, d.l. e coord. sic. (CIG Z6738E28DD)
- PNRR – Complesso ex colonia campestre – sistemazione punto di ristoro e giardino verso via savoia – affidamento S.I.A. (CIG Z803889A14)
- PNRR – Realizzazione impianto sportivo polivalente indoor discipline pallavolo – pallamano – futsal in via J.F. Kennedy – affidamento del servizio di supporto al RUP (CIG 94263115EA)
- Ordinanza viabilità 23/2023