Servizio traporto scolastico - Nuova riapertura termini iscrizioni A.S. 2024/2025

Sono riaperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2024/2025

Data:
13 settembre 2024

Si avvisano gli interessati che non hanno ancora presentato la domanda che dal 16 al 22 settembre 2024 sono riaperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2024/2025.

Si ricorda che la domanda dovrà essere compilata da uno dei genitori/tutori/affidatari esclusivamente nel portale online (link: https://cizrm.municipia.eng.it/?ente=I452).

L'accesso alla compilazione del modulo online può essere effettuata solo con identità digitale SPID.

L'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337ter e 337quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.

Le dichiarazioni rese nella domanda di iscrizione hanno valore di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 e pertanto saranno sottoposte a verifica da parte dell’Amministrazione.

Come previsto dall’art. 12 del Capo III del Regolamento per la disciplina dei servizi scolastici, le domande di ammissione al servizio saranno accolte, previa istruttoria delle stesse, nei limiti dei posti ancora disponibili, accordando la preferenza a quelle presentate in data anteriore.

Gli ammessi al servizio saranno contattati dal gestore del servizio per ricevere tutte le informazioni necessarie per l'accesso allo stesso.

Link utili

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/09/2024, 13:17

Contenuti correlati