La crisi dell’azienda Cim, Mascia: «Preoccupati per i lavoratori e le sorti del territorio»
Il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, sulla crisi dell’azienda operante all’interno dell’area industriale di Porto Torres
Data:
06 settembre 2024
La notizia della crisi della Cim, azienda storica del nostro territorio operante all’interno dell’area industriale, non può che destare la massima preoccupazione in chi amministra la città di Sassari e ha a cuore ogni singolo posto di lavoro, ma anche il destino del Nord Ovest Sardegna e la prospettiva di un rilancio produttivo e occupazionale che coinvolga la comunità di tutta l’Area vasta.
Personalmente e come sindaco di Sassari sento di dover esprimere massima vicinanza e solidarietà a quei lavoratori che, stando a quel che si apprende, devono fare i conti con i ritardi nel pagamento degli stipendi arretrati e sono costretti a vivere in un gravissimo stato di precarietà. Per questo motivo monitoreremo l’evolversi della situazione e verificheremo i prossimi passaggi ipotizzati per superare l’attuale impasse.
L’unica cosa certa è che occorre battere ogni strada possibile per salvaguardare l’occupazione e assicurare il futuro di un’azienda del territorio.
Ultimo aggiornamento
06/09/2024, 17:12
Contenuti correlati
Novità
- Attacchi alla base Unifil in Libano, Mascia scrive alla Brigata Sassari: «La condanna è ferma e unanime, tutta la città è vicina ai suoi sassarini»
- Palazzo Ducale si tinge di rosa per sensibilizzare sul tumore al seno metastatico
- Proseguono gli incontri con l’autore nella biblioteca comunale
- Proseguono gli incontri con l’autore nella biblioteca comunale
- L’appuntamento di ottobre con l’anagrafe canina
Documenti e dati
- Procedura aperta per il servizio di gestione dell’impianto di sollevamento reflui sito in località Argentiera
- Avviso per la procedura di stabilizzazione riservata al personale in servizio presso il Comune di Sassari, assunto ai sensi dell'art. 1, comma 179, della L. 30 dicembre 2000, n. 178, per la copertura di n. 1 posto di funzionario amministrativo contabile e n. 1 posto di funzionario tecnico - area funzionari ed elevata qualificazione.
- Fornitura di una pompa manuale rotativa necessaria per il rifornimento del gruppo elettrogeno a servizio del canile comunale - CIG: B34E6DFFE9
- Servizio di gestione dell'impianto di depurazione del canile comunale in loc. Funtana Sa Figu - CIG: B31F5CCB0D
- Fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) per alcuni dipendenti del settore - CIG: B3147A1974