In biblioteca continuano gli incontri con l’autore
La rassegna letteraria "Incontri di primavera" si conclude a giugno con tre incontri con l'autore, tutti nella biblioteca centrale in piazza Tola con inizio alle 18.
Data:
01 giugno 2023
La rassegna letteraria "Incontri di primavera", organizzata dall'Amministrazione comunale e partita ad aprile, si conclude a giugno con tre incontri con l'autore, tutti nella biblioteca centrale in piazza Tola con inizio alle 18.
Appuntamento il 6 giugno con "Il volo del cormorano", l'ultimo romanzo di Pier Bruno Cosso: una storia dal ritmo serrato che lascerà il lettore senza fiato.
L'8 giugno Giampaolo Cassitta presenta "C'era una volta all'Asinara": biografia romanzata di Gianfranco Massidda, fanalista sull'isola dell'Asinara dal 1964. Al centro del romanzo c'è la solitudine del faro, la vita vissuta in un luogo dominato dai venti e dalle onde e un grande atto d'amore di Gianfranco Massidda verso quella che è stata e sarà per sempre "la sua Asinara".
Il 29 giugno la poeta Clara Farina accompagnerà il pubblico con incursioni poetiche che, ricordando l'origine melodica della poesia, saranno cantate. L'opera, dal titolo "A boghe Crara", rappresenta un'efficace panoramica sulla poesia contemporanea.
L'ingresso è libero. Per informazioni contattare lo 079 279 380.
Ultimo aggiornamento
01/06/2023, 17:37
Contenuti correlati
Novità
- Il Comune di Sassari aderisce alle Giornate europee del Patrimonio 2023
- Chiusura temporanea biblioteca piazza Tola
- Al via la Stagione lirica 2023 dell'Ente De Carolis
- In Sardegna, all’interno di MAR – Miniera ARgentiera nasce il Fronte Mare, un nuovo spazio pubblico riqualificato e destinato alla socialità, al gioco e alla cultura
- Alla biblioteca comunale presentazione del libro "Destini Incrociati"
Documenti e dati
- Cavalcata Sarda 2022: partecipazione gruppi
- Manifestazione di interesse per Sassari Estate 2022
- Unità di strada e inserimento abitativo per persone in condizione di marginalità nella periferia e nelle aree disagiate del Comune di Sassari e dell’Ambito Plus di Sassari - CIG: 989331804A
- Ordinanza sindacale 100/2023
- Affidamento alla ditta Ardea della fornitura di n.100 test Standard F Covid 19 Ag necessari nell'Istituto Casa Serena - Cig ZD33C6B81F