I laboratori circolari del CEAS Lago Baratz

Il progetto "CEAS Aperti", finanziato dalla Regione Sardegna, sarà realizzato dal CEAS lago Baratz

Data:
13 maggio 2022

Il Settore Ambiente e verde pubblico del Comune di Sassari, in collaborazione con la Rete Educando Asinara, gestore del CEAS Lago Baratz ha aderito all'evento "CEAS aperti", progetto Pilota previsto nell'ambito della ”Azione 1 - Rafforzamento interno della rete In.F.E.A.S” sostenuto dalla Regione Sardegna – Assessorato della difesa dell’ambiente, le cui azioni di rete sono coordinate dalla Città Metropolitana di Cagliari; l’azione, che prevede la realizzazione di laboratori e attività con le scuole riguardo la tematica dell'economia circolare, coinvolgerà 40 CEAS della Sardegna tra il 13 e il 22 maggio .

Nello specifico, il Centro di Educazione Ambientale Lago Baratz dedicherà le mattine del 19 e del 21 maggio all'accoglienza di alcune classi delle Scuole superiori cittadine che verranno coinvolte in due differenti laboratori: “Preparazione degli oleoliti “ il giovedì 19 e “Le piante tintorie della flora sarda” sabato 21.

Gli incontri, che si concluderanno con una visita guidata al Lago di Baratz, vedranno partecipi due classi del triennio del Corso Moda dell'IPIA e due classi dell’Istituto Tecnico Industriale di Sassari, tenuto conto del percorso scolastico intrapreso dagli studenti e dei progetti extrascolastici che I ragazzi hanno svolto durante l’anno inerenti la biodiversità sarda.

I laboratori proposti, con il coinvolgimento attivo degli adolescenti, rappresenterà l’occasione per promuovere la formazione di competenze utili all’insegna della sostenibilità e della circolarità.

Ceas aperti

13/05/2022, 11:24