Comunicazione contributi attività estive per minori 3-17 anni
Avviso del Settore Politiche Educative, Giovanili e Sportive
Data:
20 settembre 2023
In vista dell’imminente pubblicazione dell’avviso per la presentazione delle domande relative al rimborso delle spese sostenute per la frequenza dei centri estivi, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa , si informano gli interessati che è necessario essere in possesso di:
-
SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) necessario per inoltrare la domanda on line. Le informazioni per l’acquisizione dello SPID-Sistema Pubblico di Identità Digitale possono essere visionate al seguente link: http://www.spid.gov.it
-
Attestazione Isee 2023 in corso di validità, con scadenza 31 dicembre 2023, calcolato ai sensi dell’articolo 7 del D.P.C.M. n.159/2013, per prestazioni a favore di minori*.
In caso di assenza dell’ISEE nel sistema INPS e/o in presenza di omissioni o difformità la domanda non può essere accolta.
-
Dichiarazione rilasciata, per ogni singolo minore, dal legale rappresentante del soggetto erogatore del servizio comprovante il periodo di frequenza del centro estivo, la sede di svolgimento e la spesa sostenuta. Tale dichiarazione deve essere presentata solo per i soggetti erogatori del servizio diversi dal Comune di Sassari. Non verranno ammesse le domande prive della suddetta dichiarazione.
Il rimborso sarà riconosciuto limitatamente alle spese sostenute sino ad un massimo di 300 euro per nucleo familiare.
Ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti recapiti telefonici 079-279681/279697 e ai seguenti indirizzi di posta elettronica: elena.fenu@comune.sassari.it - massimo.gattulli@comune.sassari.it
* L'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) serve a fornire una valutazione della situazione economica delle famiglie, tenendo conto del reddito di tutti i componenti, del loro patrimonio e di una scala di equivalenza che varia in base alla composizione del nucleo familiare.
L’attestazione ISEE è necessaria per l'accesso alle prestazioni sociali la cui erogazione dipende dalla situazione economica familiare.
L’ISEE per minorenni è una particolare forma di ISEE, che deve essere presentato dai genitori che non sono né coniugati né conviventi. In questi casi, è opportuno chiarire che il figlio fa parte del nucleo familiare del genitore con cui convive. Per il calcolo occorre prendere in considerazione la condizione del genitore non coniugato e non convivente per stabilire se essa incida o meno sull’ISEE del nucleo familiare del minorenne.
In caso di genitori conviventi, separati legalmente oppure in caso di sentenza di divorzio deve essere presentato l’ISEE ordinario.
Ultimo aggiornamento
20/09/2023, 12:28
Contenuti correlati
Novità
- A Sassari 5 incontri di sostegno alla genitorialità
- Il 21 e il 22 maggio due nuovi appuntamenti dedicati alle famiglie
- CDE: l'8 e il 10 maggio due nuovi appuntamenti dedicati alle famiglie
- CDE: in programma due incontri educativi con il Dott. Lorenzo Braina
- CDE: in programma due incontri di animazione alla lettura
Documenti e dati
- Riapertura iscrizioni al nido d’infanzia comunale di via Sebastiano Satta (18-36 mesi)
- Servizi 0-3: riapertura iscrizioni sezione piccoli nidi comunali
- Riapertura termini avviso manifestazione di interesse “Primi Passi”
- Bonus Nidi Gratis periodo gennaio - luglio 2024
- Bando pubblico per l’assegnazione di contributi regionali per il sostegno alla locazione di cui alla l. 431/1998, art.11 - annualità 2024